i ragazzi del 5°G

La classe 5°G cede le sorti del giornalino scolastico alla 3°C.

Com’è tenere una lezione a degli studenti pur essendo studenti stessi? Basta chiederlo a due degli alunni della classe 5°G della scuola Enrico Fermi di Frascati i quali, il giorno 16 Gennaio 2017, hanno illustrato alla 3°C come assemblare e riconoscere un articolo di giornale, utilizzando per la spiegazione anche appositi schemi.

I due giovani ragazzi, Simone Tiberi e Claudio Merli, si sono presentati molto preparati sull’argomento rispondendo correttamente e prontamente ad ogni singola domanda posta dai neo-giornalisti ai quali verrà affidata la sorte del testata del giornalino scolastico “3^G”. Il tutto sotto l’accurata supervisione della docente di lettere Anna Rita Luongo.

Vi saranno ulteriori lezioni per il passaggio del Testimone, la prossima sarà a cura di Stefano Lacana che illustrerà come si realizza un articolo sportivo e poi sarà il turno di Simone Sette che spiegherà come si realizza un comunicato stampa.

I fondatori del medesimo ripongono molta fiducia in quest’ultimi e, in seguito, si assicureranno che il progetto venga portato avanti e svolto nel migliore dei modi.

Marta Tisi.

 

Comments are closed.